emma zaccardelli

Consulente della Formazione – Discipline Naturopatiche

Sostegno ed educazione al benessere psico-fisico della persona

Mi occupo di Formazione e Naturopatia da diversi anni.

Attraverso il mio lavoro ho la possibilità di condividere la mia personale crescita fatta di ricerca, di studio e di vita vissuta.

Appassionata delle discipline umanistiche e decisa a trasformare la mia passione in lavoro, dopo la laurea in Economia Aziendale indirizzo Risorse Umane e Formazione, ho nutrito la necessità di raggiungere una maggiore completezza personale e professionale.

Decido così di ri-partire da me frequentando la L.U.I.N.A. di Rudy Lanza – Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata – importante scuola di Naturopatia presente in Italia.

Basandomi sulla mia esperienza spero che ciascuno possa iniziare un percorso di crescita ponendosi domande sulla qualità della vita, su quanto questa dipenda da noi per primi e dalle scelte che facciamo in consapevolezza o meno.

Le discipline naturopatiche che utilizzo, i corsi di formazione e le consulenze individuali, hanno l’obiettivo di fornire validi strumenti che consentano ai senzienti di sentirsi liberi di scegliere, in modo consapevole, come vivere e come aver cura di sè.

Operando autonomamente e in modo complementare rispetto alle figure sanitarie e non, attraverso l’educazione sui principi dell’alimentazione naturale, stili di vita “secondo natura”, l’utilizzo di integratori fito-nutrizionali, floriterapici e giocando un ruolo di primaria importanza nel campo della prevenzione attiva.