floriterapia

La malattia è la manifestazione ultima di un disagio più profondo

E.Bach

Fondata dal Dr. E.Bach è una tecnica che utilizza essenze floreali, appositamente studiate, in grado di agganciare uno stato d’animo negativo e riportarlo ad uno stato di equilibrio ad esempio il modo in cui reagiamo ad un determinato avvenimento con rabbia, paura, indifferenza, scoraggiamento, impazienza, ecc.

La risposta che diamo all’evento o al sintomo ci indica quali fiori ci sono utili in quel momento. Poiché i Fiori sono puri, semplici e sicuri possono essere usati da tutti, a qualsiasi età, da donne in gravidanza e bambini.

Adatti in diverse situazioni di disequilibrio emotivo o di disagio familiare, sociale e come affiancamento a terapie Mediche/Odontoiatriche.

I bambini/ragazzi e i fiori

I cambiamenti (dentizione, nascita di fratelli o sorelle, passaggio da una scuola ad un’altra, ecc.), paure, bassa fiducia in se stessi, scarsa concentrazione e stanchezza psico-fisica.

Problematiche adolescenziali, difficoltà nella scelta di un percorso scolastico, universitario, lavorativo sia per mancanza di chiarezza sulla propria vocazione sia per disagi di altra natura e specie, difficoltà a relazionarsi in ambito familiare e sociale.